Consulenza alla vendita immobiliare:

 "Relazione Tecnica di compravendita"



Devi vendere casa?

 

Affidati a dei professionisti che sanno come valorizzarla!

 

 

Offriamo la possibilità di realizzare per voi un "dossier di vendita" dell'immobile che comprende la descrizione accurata delle caratteristiche dell'immobile e di tutta la documentazione necessaria per la vendita. Quindi titoli abilitativi, agibilità, documenti catastali, etc.

 

Bisogna tener presente che è il proprietario dell'immobile che deve garantire la regolarità dell'immobile e nessuno (agenzie immobiliari, notaio) è obbligato per legge ad effettuare i controlli sull'immobile ed assumersi la responsabilità della situazione dell'immobile.

 

Questa relazione, dopo una attenta analisi dei documenti, garantirà la conformità edilizio-urbanistico e catastale dell'immobile, in caso contrario elencherà le problematiche riscontrate e le eventuali modalità per sanarle. La relazione tecnica di compravendita sarà consegnata insieme ai documenti reperiti durante le richerche al Notaio per il rogito.

Ovviamente questo tipo di servizio può essere usato anche nel caso di acquisto immobiliare con lievi differenze.

 

Inoltre:

Quante volte succede che non si riesca a vendere un immobile perchè chi è interessato all'acquisto non riesce ad immaginare le potenzialità dell'immobile durante un breve sopralluogo?

 

Noi studiamo per voi alcune proposte progettuali di trasformazione dell'immobile comprensivo di una previsione dei costi per l'intervento (costi professionali ed 'impresa edile) in modo da soddisfare più eseginze abitative e di conseguenza aumentare le possibilità di vendita di fronte a più soluzioni offerte.

 

Lo scopo sarà quello di avere un "dossier" di vendita timbrato da un professionista, Architetto, in modo da offrire un livello di garanzia che permetterà di dare trasparenza al fabbricato ed avere varie soluzioni progettuali con i relativi costi di trasformazione.

 

In conclusione potrete avere una serie di servizi e garanzie che altri venditori non hanno, consentendovi di differenziarvi rispetto agli immobili similari presenti sul mercato,  raggiungendo una vendita più rapida e remunerativa.

 

"Dossier di vendita" cosa c'è al suo interno?

 

-  Relazione Tecnica di Compravendita, timbrata da un Architetto

 

- Realizzazione di una planimetria particolareggiata per la vendita

 

- Titoli abilitativi e documenti catastali dell'immobile

 

- Proposte progettuali di trasformazione con annessi i costi da 

  sostenere per la ristrutturazione

 

- il contenuto del dossier è personalizzabile 

 

© Copyright 2013-2018 M|G architetti - All rights reserved

M|G architetti - Via Vittorio Veneto n.13, 10026, Santena (Torino), P.IVA:10217300010