Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.)

Noi tutti sappiamo quanto consuma la nostra automobile, perché non dovremmo saperlo anche della nostra casa?

Una casa che consuma poca energia fa bene al nostro confort abitativo, all’ambiente e anche al nostro portafogli. Grazie alla certificazione energetica si dispone di uno strumento di trasparenza sulla qualità energetica dell’alloggio acquistato/affittato, inoltre indica eventuali interventi atti a migliorare l'efficienza energetica. Un edificio energeticamente efficiente ha un valore superiore sul mercato.



A.P.E. cosa certifica?



L’attestato di prestazione energetica sostituisce il vecchio A.C.E., nessun cambiamento per chi è in possesso di una "vecchia" certificazione energetica che rimane valida fino allo scadere dei dieci anni, sempre che non si intervenga con ristrutturazioni sull'immobile.

Con l'introduzione dell'APE vengono introdotti anche nuovi obblighi e sistemi da rispettare per il calcolo della prestazione energetica.

Noi offriamo un servizio professionale e di qualità, grazie al costante aggiornamento professionale  e strumentale, garantendo al cliente un servizio completo e rispettando i tempi prestabiliti.

L' APE certifica la prestazione o il rendimento energetico di un immobile, cioè quanta energia in  un anno è necessaria per soddisfare i servizi di climatizzazione invernale e estiva, produzione dell’acqua calda sanitaria, etc.

A seconda del livello di fabbisogno viene attribuita una classe che va da G ad A4, la A4 è la migliore. 



Certificatori Regione Piemonte n° 100311 



 





 

 

ape, attestato di prestazione energetica, certificazione energetica, galletti marco,risparmio energetico, casa, abitazione,  architetto torino, architetto chieri, dossier vendita, consulenza, vendita immobiliare, sopralluogo, acquisto immobiliare,